
Nell’anno scolastico 2026/2027 sarà possibile effettuare la domanda d’iscrizione per:
-
- NIDO: bambini nati nell’anno 2024 e i bambini nati nel 2025 (entro il 30 Settembre)
- INFANZIA: bambini nati negli anni 2023-2022-2021
Sarà possibile scaricare i moduli dal sito e rinviarli compilati in tutte le loro parti caricandoli direttamente sul sito, inviandoli all’indirizzo mail info@maternasangiovanni.it o consegnandoli a mano alla segreteria scolastica a partire da SABATO 10 GENNAIO e fino a SABATO 31 GENNAIO 2026.
La segreteria scolastica invierà conferma di accoglimento della domanda di iscrizione nella settimana tra il 23 e il 27 febbraio 2026
Le famiglie riceveranno comunicazione via mail sia in caso di accoglimento della domanda di iscrizione, sia nel caso in cui i bambini siano posti in lista d’attesa.
Si invitano i genitori ad indicare chiaramente il proprio indirizzo di posta elettronica, in quanto modalità prioritaria attraverso la quale la scuola terrà le comunicazioni.
A decorrere dal suddetto periodo (23/02 – 27/02) le famiglie la cui iscrizione è stata accolta, potranno confermarla attraverso il pagamento della quota d’iscrizione, da effettuarsi entro e non oltre Venerdì 20 Marzo 2026. Chi non fosse interessato a procedere con l’iscrizione del proprio bambino è invitato a comunicarlo alla scuola entro Venerdì 20 Marzo.
Si precisa che l’iscrizione si ritiene avvenuta solo a seguito del versamento della quota di iscrizione (€ 120 per la sezione nido ed € 100 per le sezioni di scuola dell’infanzia ), a garanzia per entrambi i contraenti. In caso di ritiro del bambino tale quota non sarà restituita. Per i bambini che proseguiranno nella frequenza tale quota verrà utilizzata per la copertura assicurativa, la produzione di documentazione della sezione ed il rimanente andrà a costituire un fondo per le spese di allestimento per il nuovo anno.
AVRANNO DIRITTO AD ESSERE AMMESSI (in ordine di priorità):
-
- Bambini delle famiglie residenti nei paesi dell’Unità Pastorale Beata Vergine della Neve (Bagno, Corticella, San Donnino, Marmirolo, Masone, Castellazzo, Sabbione, Roncadella e Gavasseto)
- Verrà inoltre tenuta in considerazione la presenza di fratelli o sorelle già frequentanti la scuola In caso di uguale diritto di precedenza si farà riferimento alle date di iscrizione.
- Le domande di bambini residenti in altri Comuni (quali ad esempio Rubiera e Scandiano) verranno accolte secondo le medesime modalità e saranno poste in lista d’attesa e inserite in caso di posti liberi.
